14 Jul 2019 Sun. – Villa, Brescia, Italy
https://www.facebook.com/events/879520832426258/
Domenica 14 Luglio,
Takkiduda + Sothiac,
Live @ Villa,
via Soldini 51 Brescia
A Luglio, Spettro, Fujikai e Microbrixia presentano il doppio concerto dei giapponesi Takkiduda (di ritorno a Brescia per il loro nuovo tour europeo) e dei tedeschi Sothiac.
—-
Takkiduda (Tokyo, Japan)
http://takkiduda.com/
Istinti primitivi, riconducibili agli esseri umani ancestrali, guidano i Takkiduda nella creazione dei suoni.
“Quruku” e “Ico” sono invece due artisti virtuali, programmati dai Takkiduda. Loro registrano e riproducono suoni liberamente, svincolati dall’intenzione umana.
Unendosi a loro, la musica dei Takkiduda diviene accidentale e piena di incertezze.
L’improvvisazione non abbraccia solo i suoni, ma anche le surreali proiezioni procedurali e le danze che accompagnano lo spettatore in un onirico delirio.
L’obiettivo finale: trasmettere il punto di vista della “esperienza dello spazio”, ovvero di quella armonia finale scritta nelle impenetrabili trame della realtà che ci circonda e ci dà amore.
—-
Sothiac (Hamburg, Germany)
https://sothiac.bandcamp.com/
Distillando più di 20 anni di esperienza condotta su svariati progetti, i Sothiac hanno prodotto negli ultimi due anni due album kosmische (Sothis ed Erebia Christi).
Dopo aver calcato più di cento palchi fra Giappone, Europa e Cina, collaborando con gruppi fra cui Faust, Sawada, Angelo Avogadri, Lino Liguori, Angelo Contini, Dirk Dhonau, Lars Nicolaysen, a Luglio arriveranno anche da Spettro col loro ultimo tour.
Lo spettacolo dei Sothiac rapisce lo spettatore attraverso un viaggio introspettivo fatto di suoni psichedelici, vibrazioni sintetiche ed i peculiari visuals di Budano Lino, Michele Berardi e Pedda Borowski.
—-
Ingresso:
– 5€ esibendo la tessera di Spettro o di Fujikai
– 10€ con nuovo tesseramento di Spettro